RAPID SURF LEAGUE FINAL
Dopo l’esordio del No Surf Setz Pro avvenuto nel 2022, nel 2023 abbiamo alzato l’asticella, ospitando qui all’Idroscalo la finale della Rapid Surf League. La Rapid Surf League, o più semplicemente la RSL, è la lega che riunisce i migliori surfisti di onde statiche d’Europa. Dopo le prime due tappe in Germania, tra l’onda artificiale di Osnabrück e l’onda di fiume di Norimberga, la RSL ha raggiunto Milano per un contest che ha avuto un successo inatteso. 36 atleti iscritti tra cui 4 invitati di Wakeparadise, 6 ore consecutive di competizione ed una qualità di intrattenimento sportivo da leccarsi i baffi.
Ian Catanzariti, Thomas Passerini, Chiara Martinetti e Giulia Calcaterra sono stati i 4 invitati di Wakeparadise. Ian ha performato alla grande, raggiungendo la semifinale, dove si è dovuto arrendere ai maestri della disciplina, i surfisti tedeschi cresciuti allenandosi giorno e notte sulle onde statiche come quella del fiume Eisbach (Monaco di Baviera), la più famosa. Anche il pubblico ha particolarmente apprezzato l’atmosfera e lo show offerto dagli atleti in gara: pensate che il 6 Maggio intorno alle 16 abbiamo dovuto avvisare tramite le storie IG di @wakeparadisemilano che non avremmo più potuto far accedere nessuno al club, perché i pontili stavano quasi affondando.
Dextro Energy, marchio di integratori per il fitness, è stato il main sponsor della manifestazioni. Anche Setz, Dakine e G-Shock hanno supportato la finale della Rapid Surf League, che Unit Surfpool (proprietaria della tecnologia della surf pool) ha voluto promuovere come miglior esempio di un evento di surf in città. Infatti per l’occasione diversi clienti prospect e proprietari di surf pool Unit hanno raggiunto Milano da ogni angolo del mondo.
Cliente:
RSL, Dextro Energy, Dakine, G-ShockData:
6 MaggioOrganizzazione:
Wakeparadise / RSLDate:
27 Novembre 2023