Rapid Surf League: il 6 Maggio ospitiamo la finale del circuito europeo
La surfpool di Wakeparadise è stata scelta come spot per la finale della Rapid Surf League, il circuito europeo del rapid surfing, disciplina praticata su onde statiche artificiali o di origine naturale. Il 6 Maggio 36 big del panorama internazionale si sfideranno a colpi di slash e manovre aeree sull’onda urbana di Milano, considerata una delle migliori del mondo. Forse non sapevi infatti che l’onda di Wakeparadise è così potente e pulita perché l’acqua che la genera è sottoposta ad una forte pressione dovuta all’ampiezza del bacino in cui è situata, un fenomeno che la rende – a detta degli esperti che l’hanno surfata – una delle onde statiche più performanti e competitive che esistano. In più, e questo è un fatto oggettivo, la nostra surfpool è molto larga (10 metri), e questo permette maggiore spazio di manovra per eseguire combinazioni di curve e trick.
L’Opening Round della Milano Pro / Am, finale della Rapid Surf League, avverrà il 6 Maggio attorno alle ore 13.30. A seguire le fasi ad eliminazione diretta fino alla finalissima, che dovrebbe andare in scena intorno alle 19. Alle 20 premiazione e closing party. Per concludere una giornata che si preannuncia epica, la terrazza di Wakeparadise ospiterà un aperitivo nel mood di Setz, sponsor dell’evento e nostro partner. L’evento è reso possibile anche grazie a Dextro Energy, azienda leader nel campo del rifornimento energetico per gli sport di competizione.
Dall’organizzazione sono stati conferiti a Wakeparadise 4 slot per invitare a partecipare 2 surfisti e 2 surfiste. Senza grandi esitazioni, abbiamo alzato il telefono per coinvolgere i seguenti rider:
- Ian Catanzariti, giovane atleta della nazionale cresciuto tra le onde di Ostia. 6 volte campione italiano juniores e secondao classificato per split decision nella prima edizione del No Surf Setz Pro.
- Giulia Calcaterra, atleta polivalente specializzati in action sports nonché assidua frequentatrice della nostra onda. Consideriamo Giulia di casa e con la tavola non scherza: né qui né sulle bombe in oceano.
- Chiara Martinetti, meglio conosciuta come @chiaramiss, tra le migliori river surfers d’Italie e lei sì, local a tutti gli effetti.
- Thomas Passerini, per tutti @thomas_shaper, resident di Wakeparadise e maestro delle curve affilate
Appassionati e curiosi potranno seguire la gara dalle sponde più vicine alla pool, che ormai anche a causa della siccità sono veramente a pochi metri dall’onda. I tesserati al club potranno entrare con la solita formula che da Maggio si applica ai weekend: per accedere alla struttura sarà richiesto prenotare almeno un’attività sportiva.
Vi aspettiamo carichi e gasati per il primo grande evento di surf urbano della stagione!